29 giugno 2017

Crows The Aftermath, volume unico

Stavolta ci siamo presi molto tempo, tutto il tempo necessario per fare un lavoro di cui andiamo fieri.
Siamo all'ultimo capitolo della saga di Crows, questo volume può essere considerato in un certo un trait d'union tra lui e Worst e permette a Takahashi di focalizzarsi su quelle che saranno le due colonne portanti di quest'ultimo: Il Fronte Armato e il Suzuran, ai quali sono dedicate le due parti di Aftermath.
Protagonista dei primi capitoli è Tesshou Kawachi, futuro capo della sesta generazione del Fronte. Nel secondo blocco, sullo sfondo della guerra dei primini, fa la sua prima apparizione nientemeno che Guriko Hanaki, personaggio che in seguito sarà amatissimo e accompagnerà i lettori fino ai capitoli conclusivi di Worst.
La cover del volume giapponese
Che altro aggiungere... un pizzico di nostalgia mi prende il cuore a scrivere queste righe. È vero, Crows è già finito, e così anche Worst, però questo è, almeno per il momento, il vero punto fermo alla fine di un lavoro di scanlation durato complessivamente quasi dieci anni. Credo che a breve farò un post relativo al rapporto stretto tra i fumetti di Hiroshi Takahashi e MangaScan; per ora mi limito a dire un grosso grazie a Kosei, che mi ha accompagnato fino all'ultimo in questo viaggio, correggendo il mio lavoro, dandomii preziosi consigli e facendo interessanti collegamenti tra le varie opere di Takahashi; capo fondatore del Fronte Armato, che è stata la più grande community italiana dedicata alle opere del sensei, e collaboratore fidato con il quale è sempre stato per me un piacere avere a che fare. Un nome, una garanzia.

Crows The Aftermath: Link
Leggi online: MangaDex

Da questo momento trovate i quattro volumi speciali in questione in una cartella "Speciali di Crows" all'interno della cartella princpale "Crows". Ricordate che l'ordine di lettura è:
Crows Gaiden
Next Crows Supplementary Story
Crows The Aftermath
La storia di Ken Katagiri (slegato dalla storyline principale).

Nessun commento:

Posta un commento